La funzione "Coupon per articolo" permette di creare un buono sconto da utilizzare per l'acquisto di uno o più articoli specifici.
L 'utente può, così, scegliere di promuovere uno o più articoli, in base al marchio o scegliendo articoli da lui stesso selezionati in fase di configurazione coupon.
NOTA::
Questa funzione farà si che, aggiungendo al carrello un articolo promosso dal coupon ed uno venduto a prezzo pieno ed inserendo il "codice unico" del coupon nella pagina del "conferma ordine", lo sconto non verrà applicato sul totale della vendita ma sul singolo articolo per cui vale il coupon.
Per associare articoli al coupon:
Dall'elenco dei Coupn creati, cliccare sul comando di modifica corrispondente al coupon da associare agli articoli;
2. Dalla scheda articolo, in basso, inserire i valori come indicato:
"Prodotti selezionati": Indicare la modalità di funzionamento del coupon scegliendo tra uno dei valori del menu:
Includi Selezionati: Questo valore permette l'utilizzo del coupon solo sugli articoli selezionati;
Indifferente: Funzionalmente questo valore serve solo ad indicare che il coupon non dovrà essere configurato per articolo ma avrà valore generico.
Escludi Selezionati: Questo valore esclude dall 'utilizzo del coupon tutti gli articolo selezionati.
b. "Descrizione": Campo facoltativo a disposizione dell'utente per inserire una breve descrizione sul coupon articoli creato.
3. Il pulsante "Prodotti" è il comando principale che permette di escludere o includere gli articoli dalla scontistica promossa dal coupon. Per farlo:
Cliccare su Prodotti per visualizzare l'elenco completo degli articoli caricati sul CMS;
A seconda della funzione imposta nel precedente menu "Prodotti selezionati", selezionare gli articoli da associare o escludere dalla scontistica.
Ad esempio:
Per creare un coupon che, con una spesa minima di EUR 200 sul marchio "PINKO", venga applicato uno sconto del 20% solo sul prodotto PINKO acquistato, dall'elenco prodotti, grazie anche all'ausilio dei filtri, selezionare solo gli articoli del marchio PINKO.
4. Terminata la selezione degli articoli, cliccare, in alto alla pagina, su "Salva Modifiche".
A questo punto:
Se il Coupon creato è un coupon "Su registrazione" o "da stampare internamente", il processo è terminato.
Se il Counon creato è un "Coupon Newsletter", l'utente dovrà procedere con la selezione degli Utenti a cui inviare il coupn.