I metodi di pagamento raggruppano tutte le modalità con cui gli utenti possono acquistare sul sito online.
Per visualizzare i metodi di pagamento attivi, modificarli o configurarne dei nuovi, dalla sezione "E-Commerce" cliccare sul pulsante "Metodi di pagamento".
NOTA:
E' possibile creare uno svariato numero di metodi di pagamento. La loro visibilità sul sito sarà gestita dall'utente stesso che sceglierà quale rendere disponibile e quale, invece, oscusare de-pubblicandolo sul CMS.
Per ogni metodo di pagamento creato, la pagina mostra:
- Nome uso interno: la specifica del pagamento (Bonifico, Contrassegno, ecc…)
- Costo: Indica il supplemento da applicare a quella specifica modalità di pagamento.
Per modificare il nome o il costo del supplemento, basta cliccare sul comando di modifica corrispondente alla voce da modificare.
- Nome uso interno: Riporta la tipologia di pagamento selezionata;
- Costo: In questa sezione va inserito o modificato il costo supplementare da applicare alla spesa di spedizione;
- Descrizione breve: La sezione contiene il testo che, sul sito, l’utente leggerà nell’elenco delle modalità di pagamento tra cui scegliere per procedere con l’acquisto.
- Descrizione: Questo campo contiene il testo che, sul sito, l’utente leggerà nella pagina di conferma ordine.
NOTA:
Tutti i campi contenuti nelle [parentesi quadre] sono tag automatici che catturano automaticamente le informazioni degli Utenti registrate sul CMS.
Al contrario, tutto ciò che è preceduto dal **doppio asterisco**, va modificato manualmente dall'utente, sostituendo la dicitura con i dati personali della propria società.
In fondo alla pagina è presente il pulsante "Spese Vendita".
Cliccando sul comando , appare l'elenco di tutte le modalità di spedizione configurate sul proprio CMS nella sezione "Spese di spedizione".
Da questa pagina viene data la possibilità di inserirne di nuove o modificare quelle già esistenti.
-> La presenza delle modalità di spedizione in questa pagina è giustificata dal fatto che il CMS permette di creare delle combinazioni tra le modalità di spedizione (esempio italia normale, Italia veloce; corriere...) e i metodi di pagamento (PayPal, Bonifico, etc...)
Per esempio:
l'utente potrà scegliere di attivare la modalità di pagamento "contassegno" solo per la spedizione "Italia" piuttosto che per spedizioni in altre nazioni.