×
Menu
Indice
  • Strumenti
  • Personalizzazioni : Email di notifica

Personalizzazioni : Email di notifica

 
 
Cliccando sulla voce "Personalizzazioni" situata nel menu laterale degli "Strumenti", si accede alla pagina di gestione delle email di notifica.
 
 
Le email di notifica sono email preimpostate dall'amministratore del CMS inviate automaticamente dal sistema al cliente al compimento di determinate operazioni.
In particolare:
§     “Ordine_annullato”: mail inviata al cliente per informarlo che il proprio ordine è stato annullato.
§      “Ordine_spedito”: mail  inviata al cliente per informarlo che la merce acquistata sul sito è stata spedita.
§     “Ordine_lavorazione”: mail che informa il cliente che il suo ordine è in fase di lavorazione.
§     “Ordine_pagato”: mail inviata al cliente per informarlo che la merce acquistata risulta correttamente pagata e che verrà al più presto spedita.
§     “Ordine_attesa_pagamento”: mail inviata al cliente che ha effettuato un ordine sul sito per informarlo che l’ordine è stato confermato ma che non risulta ancora pagato.
§     “Ordine_non_completato”: mail inviata al cliente per informarlo che il suo ordine non risulta ancora pronto per essere spedito poiché prevede una particolare preparazione.
§     “Conferma Ordine” : è la mail che viene inviata al cliente una volta che l’utente ha ricevuto il pagamento di un ordine effettuato sul sito.
§     “Email_recupero_password”: Mail inviata automaticamente al cliente che richiede il recupero della password per accedere al sito.
§     “Email_registrazione”: Mail di conferma registrazione avvenuta inviata automaticamente al cliente che ha effettuato la registrazione al sito.
§     “Email_attivazione”: Mail inviata automaticamente al cliente che si è registrato al sito contenente il link al quale puntare per attivare il proprio account sul sito.
 
Per modificare il testo delle mail, cliccare sull’icona di modifica associata alla mail che si desidera modificare.
 
 
Cliccando sulla matita si accede alla scheda dettagliata della mail di notifica interessata.
Il testo che verrà visualizzato dagli utenti  è contenuto all’interno del riquadro “Contenuto body”:
 
 
NOTA:
Tutto ciò che è contenuto all’interno delle parentesi quadre non va modificato poiché trattasi di tag che richiamano automaticamente dal sistema le informazioni legate al cliente registrato al sito.
Discorso diverso per le parole contenuto nelle parentesi quadre e dagli asterischi [ *** ] che, invece, devono essere sostituite dall'utente del CMS con le informazioni proprie del sito.
 
La guida in linea viene creata con Dr.Explain