×
Menu
Indice

SEO

 
Il SEO è lo strumento che permette l’indicizzazione dei prodotti pubblicati e venduti sul proprio sito e-commerce all’interno dei principali motori di ricerca (Google chrome, Firefox, Mozilla, ecc…).
L’indicizzazione consiste nell’associare al prodotto una serie di parole chiave che, inserite nei motori di ricerca, permetteranno ai clienti di trovare facilmente gli articoli venduti e di essere indirizzati sul sito e-commerce di riferimento.
Per indicizzare un prodotto andare in:
 
 
 
Titolo: Il titolo va composto associando parole chiave proprie dell’articolo (esempio: Marchio dell’articolo + Modello + Colore + Codice articolo).
Il campo può contenere un massimo di 80 caratteri, inclusi gli spazi.
 
H1:  Questo campo va utilizzato per inserire un testo (che può coincidere con il Titolo della pagina) che offra, contemporaneamente, una chiara idea circa il contenuto della pagina agli utenti, e agli spider, le parole di cui tenere conto.
Va compilato con parole chiave proprie del prodotto (es: Marchio + Modello + Colore + Codice articolo).
Il campo può contenere un massimo di 80 caratteri inclusi gli spazi.
NOTA:
A richiesta è possibile attivare una funzione chiamata "Attiva H1 SEO" per cui il testo inserito nella sezione H1 verrà visualizzato, sul sito online, della scheda del dettaglio articolo, al posto del titolo del breadcrump.
Questa funzione ha lo scopo di ottimizzare l'indicizzazione del prodotto.
 
 
 
Keywords: Sezione delle parole chiave.
Inserire parole associate all’articolo (esempio: Marchio + Modello + Colore + Codice articolo). Il campo può contenere un massimo di 80 caratteri inclusi gli spazi.
 
Descrizione: All’interno di questo campo va inserito un testo composto da parole che descrivano il prodotto (esempio: Marchio + Modello + Colore +                Codice articolo).
  Sono accettati sia caratteri speciali che segni di punteggiatura. Il campo può contenere un massimo di 80 caratteri inclusi gli spazi.
 
Url diretto: Inserire l’indirizzo web che punta sull’immagine del prodotto indicizzato all’interno del proprio sito e-commerce.
Per recuperare l’url basta andare sul proprio sito internet, selezionare l’articolo ed entrare all’interno della sua scheda dettagliata.
Ciò che dovrà essere copiato è il titolo del prodotto escludendo le prime due voci “sesso” e “modello". (vedi immagine).
 
 
Una volta compilati tutti i campi richiesti cliccare sul comando “Salva modifiche”.
Infine, dall’elenco dei prodotti, cliccare, nella colonna “Seo”, fino alla comparsa del flag verde.
 
 
La guida in linea viene creata con Dr.Explain