Il sito online viene sviluppato e configurato nella lingua italiana.
Se, però, il cliente desidera tradurre il proprio sito anche in altre lingue, ha la possibilità di attivare la funzione "Multilingua" facendo richiesta all'ufficio assistenza di attivazione del modulo e comunicando le lingue che desidera abilitare.
Una volta che l'ufficio tecnico ha abilitato la funzione "Multilingua" sarà compito dell'utente effettuare le traduzioni per tutte le pagine del sito online.
Le traduzioni vanno fatte in tutte le pagine del CMS.
Accedendo ad una qualsiasi pagina di modifica (che sia una pagina singola nei "Contenuti" o la scheda di un articolo in "Prodotti") sarà sempre visibile una sezione in italiano ed una attiva per le lingue attivate (ad esempio "inglese")
Ogni volta che si accede ad una qualsiasi pagina di modifica presente nel CMS si dovrà sempre effettuare la traduzione dei testi dove presente la bandierina come in immagine e cliccare su "Salva modifiche" per registrare le informazioni.
Oltre a questo l'utente dovrà provvedere a tradurre anche i valori contenuti all'interno del modulo "Traduzioni" del CMS.
Cliccando in corrispondenza della lingua per cui effettuare le traduzioni, si apre un elenco di voci corrispondenti ai comandi che compongono il sito online, come il comando "Accedi", "Acquista", "Aggiungi alla lista dei desideri", etc...
Per ognuna di queste voci l'utente dovrà inserire il corrispettivo termine tradotto nella lingua scelta
Una volta inserite tutte le traduzioni per i campi indicati, cliccare su "Salva lingua" per renderle visibili nella pagina tradotta del proprio sito.