Questa sezione permette di configurare le taglie/misure associate alle differenti tipologia di misure create nella precedente tabella (Tipo Misura)
NOTA:
La “Misura” è associata al tipo di misura selezionata. Pertanto, una volta create, selezionando il tipo di misura il programma mostra automaticamente la scala taglie ad essa associata.
Cliccando sulla voce del menu laterale “Misura” si accede alla seguente pagina
Al centro della pagina è presente l'elenco dei valori creati.
In basso una sezione “Filtri” permette di cercare rapidamente dall’elenco un valore precedentemente registrato.
Per creare un nuovo valore di tabella, cliccare sul comando “F5-NUOVO”. In questo modo si attiverà la sezione a destra “Misura”.
Inserire le informazioni richieste in questo modo:
- In “Tipo Misura” selezionare, tra i valori presenti nel menu a tendina, il “Tipo Misura” al quale associare la misura/taglia che si sta registrando.
- In “Misura” digitare la misura da registrare (S, M, XL, 40, 42ecc…)
NOTA:
Il campo testo può contenere sia lettere che numeri per un massimo di 5 caratteri
- In “Progressivo” inserire il numero corrispondente all’ordine di visualizzazione della misura nella scala taglie (Esempio: “S”= 1; “M”=2; “L”=3”, ecc…)
NOTA:
Qualora fosse necessario inserire una misura tra due già create, basta scrivere il numero progressivo che si desidera dare alla misura corretta e in automatico il programma provvederà ad aggiornare il resto della numerazione.
Ad esempio se è stata registrata la scala taglie
“S”=1
“L”=2
“XL”=3
per introdurre la misura “M”, basta associarle il numero al quale deve sostituirsi.
Perciò attribuendo alla misura “M” il progressivo 2 (precedentemente assegnato alla misura “L”), in automatico la scala taglie verrà aggiornata nel modo seguente:
“S”=1
“M”= 2
“L”=3
“XL”=4
Le voci “Scatto Taglia” e “Q.tà Predefinita” non vanno modificate a meno che non si desideri utilizzarne la funzione, per cui:
- Nel campo “Scatto Taglia” va inserito il numero di riferimento dello scatto taglia per cui deve valere la misura creata. (Es: tipo misura “bambini”, la misura “3 anni” dovrà essere associata automaticamente allo scatto taglia “2”per cui è impostato un sovrapprezzo rispetto alle taglie inferiori).
- Nel campo “Q.tà predefinita” inserire, invece, una quantità che di default si desidera associare alla misura creata. (Ad esempio: se di un articolo, taglia “M” vengono acquistate sempre 5 quantità, in questo campo va inserito il numero 5)
Cliccare su “F10-SALVA” per completare l’operazione.
Per modificare il nome di un valore già esistente, selezionarlo dal menu principale e cliccare sul comando “F6-MODIFICA”. Una volta apportate le modifiche desiderate cliccare su “F10-SALVA”.
Per stampare l’elenco completo dei valori creati, cliccare sul comando “F9-STAMPA”
Per eliminare un valore già creato, selezionarlo dal menu principale e cliccare sul comando “F8-ELIMINA”.
NOTA:
MagicStore da la possibilità di eliminare il valore solo se questo non è stato mai utilizzato per categorizzare l’anagrafica di un articolo.