La pagina di registrazione di una nuova rettifica si divide in :
- Sezione “Seleziona Articolo”
In questi campi va inserito il barcode dell’articolo da rettificare.
Nel caso in cui non si disponesse di questa informazione, cliccando su “Seleziona da Listino” viene data la possibilità di ritracciare l’articolo inserendo una delle sue caratteristiche (codice articolo, anno, stagione, modello, marchio, ecc…)
- Sezione “Area Inserimento Rettifica”
E’ questa l’area in cui inserire le quantità che devono essere rettificate in riferimento all’articolo selezionato.
Per cui:
o Selezionare “+” se devono essere aggiunge quantità all’articolo
o Selezionare “-“ se devono essere sottratte quantità all’articolo
Il numero di giacenze da aggiungere o sottrarre, va specificato nella sezione “Q.tà”.
- Sezione “Informazioni Articolo”
Mostra le caratteristiche proprie dell’articolo che si sta rettificando, con specifica delle quantità giacenti, arrivate vendute, trasferite, ecc…
- Sezione “Movimenti Magazzino”.
Mostra l’elenco di tutte le movimentazioni dell’articolo selezionato, con specifica della data e dell’ora della movimentazione, la causale (arrivato, trasferito, venduto, ecc…), l’operatore che ha registrato la movimentazione e il valore degli articoli (singolo e totale).
Una volta inserite le quantità da rettificare, cliccare sul comando in fondo alla pagina “F10-SALVA” per registrare la rettifica.
Il comando “F9- STAMPA MOVIMENTI” genera un file pdf con l’elenco delle movimentazioni proprie dell’articolo, da poter stampare.
Cliccando su “F12-RITORNA”, invece, l’operazione di rettifica non viene registrata, e si apre l’elenco delle operazioni di rettifica registrate s MagicStore.