Il modulo per la registrazione di un nuovo utente si compone di 6 differenti schede, ognuna delle quali contiene i campi necessari a parametrizzare e registrare le informazioni del nuovo utente.
NOTA:
I campi in verde sono gli unici obbligatori per procedere con il salvataggio dei dati.
- Scheda Anagrafica:
Inserire uno Username ed una Password di accesso.
NOTA:
Questi dati saranno le credenziali d’accesso dell’utente, e andranno inserite nella pagina di login di MagicStore.
Considerando che al primo accesso il programma richiede la modifica della password, si consiglia di inserire una password provvisoria da sostituire con quella definitiva scelta dall’utente.
Il resto dei campi (Dati Anagrafici, recapiti telefonici e dati di residenza) possono essere inseriti anche in un secondo momento.
- Scheda Restrizioni accesso:
In questa scheda l’amministratore impone le restrizioni di accesso al programma per l’utente, stabilendo giorni e orari in cui potrà accedere al gestionale.
- Scheda Profilo.
In questa sezione l’amministratore potrà stabilire a quali moduli di MagicStore può accedere l'utente.
Per definire le aree d’accesso, selezionare il checkbox corrispondente al modulo da rendere attivo sul profilo dell’utente.
Tutti i moduli non selezionati non saranno visibili dall'utente.
NOTA:
Il comando a destra “Attivazione MS manager” è posto separamente rispetto al resto dei moduli. Questo perchè il modulo MS Manager contiene elementi di parametrizzazione del gestionale e di controllo della privacy il cui accesso dovrebbe essere permesso solo all’amministratore del programma e a chi ne fa le veci.
- Scheda Addon Connection:
Questa sezione si divide in due menu: Ms Message e MS Eye.
Entrambe le voci si riferiscono a due plug-in attivabili sul proprio database:
Ms Message è il servizio che permette l’invio di messaggi tra punti vendita configurati sul proprio DB;
MS Eye, invece, è il servizio che permette l’accesso alle telecamere configurate sui vari punti vendita.
Pertanto:
- Nel menu a sinistra, MS Message, l’amministratore dovrà selezionare i nomi degli utenti con cui, l’utente che si sta creando, potrà comunicare attraverso messaggi;
- Nel menu a destra, MS Eye, l’amministratore dovrà selezionare i punti vendita che il nuovo utente potrà visionare accedendo alle rispettive telecamere.
- Scheda Parametri.
In questa sezione l’amministratore impone ulteriori limitazioni per l’utente creato stabilendo se, all’interno del modulo “pos” e “ms pos company” (modulo per le vendite all’ingrosso) può , o meno, compiere determinate azioni.
Vediamole nel dettaglio:
Area "Parametri Generali"
Attivando il comando "Visualizza Prezzi di Acquisto", l'utente è autorizzato alla visualizzazione non solo dei prezzi di vendita ma anche di quelli di acquisto.
Questo parametro va attivato per tutti gli utenti che si occuperanno della registrazione di Ordini o Arrivi.
Area "MS Pos"
- Attivando il comando "Visualizza solo dati del giorno corrente", l'utente non potrà effettuare ricerche per vendite registrate in date differenti riuspetto a quella corrente. Lo stesso limite avrà impatto sulla visualizzazione dei dati relativi il rendiconto di cassa giornaliero.
- Attivando il comando "Blocca Elenco Vendite e Rendiconto Giornaliero", l'utente non potrà accedere in nessuna delle due sezioni indicate all'interno del POS.
- L'attivazione del comando "Abilita Magic Password su Tasto Elimina" e "Abilita Magic Password su Reso Negativo" , controlla, rispettivamente, la possibilità dell'utente di eliminare autonomamente le vendite registrate in MagicStore o permettere la registrazione di operazione di Reso "Negativo". Soltanto gli utenti in possesso della MagicPassword potranno effettuare queste operazioni.
- Attivando la voce "Data Vendita non Modificabile" si impedisce all'utente di modificare la data di una vendita all'interno del POS.
E' bene ricordare che:
Questo comando VINCE sulle impostazioni salvate sia nei parametri generali che nei punti vendita.
Questo significa che:
Se nei “Parametri generali” impongono il funzionamento del pos per Addetto alla Cassa e autorizzo l’addetto alla Cassa a modificare la data di vendita,
SE L’ADDETTO COINCIDE CON L’UTENTE CHE HA IL BLOCCO NELLA MODIFICA, non potrà modificarla.
- Scheda Alert rendiconto.
in questa sezione sarà possibile abilitare un alert che permette all'utente di ricevere una mail con il rendiconto di cassa giornaliero quando, da ms pos, viene registrata la chiusura della cassa
Per attivare questa funziona sarà sufficiente selezionare, dal menù a tendina, i punti vendita dei quali si desidera ricevere l’alert e selezionare il checkbox corrispondente alla voce “Attivo”.