La pagina dei "Marchi" mostra l'elenco completo dei marchi sincronizzati sul CMS direttamente dal proprio gestionale MagicStore
La colonna "Pubblicato" permette di gestire la pubblicazione o la de-pubblicazione della stagione sul sito online.
Ad esempio -> se si intende oscurare dal sito online il marchio "Adidas", basterà cliccare sull'icona del flag corrispondente al campo desiderato fino alla comparsa del "divieto d'accesso" che indica l'avvenuta de-pubblicazione del valore sul sito.
Cliccando sul comando di "Modifica" si accede alla scheda dettagliata del brand selezionato.
Le voci "Id" e "Nome uso interno" posizionati nella parte superiore della scheda non vanno mai modificate dall'utente poichè servono a creare una corrispondenza tra il dato presente in MagicStore e quello caricato sul CMS:
In basso a queste, sono presenti due voci:
"In evidenza": selezionare il checkbox corrispondente a questa voce se si desidera porre in evidenza questo marchio sul sito on line.
NOTA:
L'opzione "in evidenza" è valida solo per quei template che hanno, nella home page, i box "marchi in evidenza".
Per informazioni sui box "marchi in evidenza" consultare l'apposita pagina di questo manuale.
"Seo": Il seo è lo strumento che permette l’indicizzazione all’interno dei principali motori di ricerca (Google chrome, Firefox, Mozilla, ecc…).
L’indicizzazione consiste nell’associare al marchio una serie di parole chiave che, una volta salvate, se inserite nei motori di ricerca permetteranno di trovare gli articoli di quel determinato brand e collegarli al proprio sito e-commerce.
Se si desidera attivare l'indicizzazione del marchio, cliccare nel checkbox corrispondente a questa voce
Il campo "Descrizione" è un campo testo in cui va inserito un testo, un link o un'immagine che apparirà associata al marchio sul sito online.
In basso alla pagina sono presenti tre pulsanti:
"Prodotti": Cliccando sul pulsante si visualizza l'elenco dei prodotti del brand selezionato.
Per ogni articolo presente in elenco viene mostrato :
- L’id: Numero identificativo assegnato all’articolo direttamente dal CMS
- Nome uso interno: Corrispondente al codice articolo
- Disponibilità: Disponibilità degli articoli
- Ultimi arrivi / In vetrina: Queste due colonne fanno riferimento alle sezioni “Ultimi arrivi” e “In Vetrina presenti nella home page del sito.
- Seo: Spuntare la voce se se desidera indicizzare l'articolo attraverso la funzione del SEO. Per maggiori informazioni sul SEO e la sua funzioanlità, consultare l'apposita sezione "SEO" contenuta nel manuale.
- Marca nome uso interno: mostra il marchio dell’articolo
- Stagione nome uso interno: mostra la stagione dell’articolo
- Modello nome uso interno: mostra il modello dell’articolo
- Reparto nome uso interno: mostra il reparto di appartenenza dell’articolo
- Posizione: Numero progressivo generato ed assegnato all’articolo direttamente dal sistema.
Infine, sulla destra, lo strumento "visualizza" permette di visualizzare la scheda dettagliata dell'articolo senza possibilità di modificarne i valoti.
"Immagini": Attraverso questo comando è possibile associare un'immagine al brand.
Per farlo basterà, una volta cliccato il pulsante "Immagini", selezionare l'immagine da associare al marchio.
NOTA:
Per poterla selezionare, l'immagine dovrà essere prima caricata sul CMS attraverso il comando "Inserisci immagine".
"Gestione Seo": Se si è deciso di attivare il SEO per il marchio, l'utente dovrà inserire le informazioni richieste nei box che appaiono in schermata, cliccando sul pulsante "Gestisci SEO", in questo modo:
Titolo: Il titolo va composto associando parole chiave proprie del marchio. Il campo può contenere un massimo di 80 caratteri, inclusi gli spazi.
H1: sezione fondamentale per l’indicizzazione sui motori di ricerca. Va compilato con parole chiave proprie del marchio. Il campo può contenere un massimo di 80 caratteri inclusi gli spazi.
Keywords: Sezione delle parole chiave. Inserire parole associate al marchio. Il campo può contenere un massimo di 80 caratteri inclusi gli spazi.
Descrizione: All’interno di questo campo va inserito un testo composto da parole che descrivano il marchio. Vengono accettati sia caratteri speciali che segni di punteggiatura. Il campo può contenere un massimo di 80 caratteri inclusi gli spazi.
Url diretto: Inserire l’indirizzo web che punta al marchio indicizzato all’interno del proprio sito e-commerce.
Una volta compilati tutti i campi richiesti cliccare sul comando “Salva modifiche”.
Infine, dall’elenco dei prodotti, cliccare, nella colonna “Seo”, sull’icona del divieto d’accesso corrispondente all’articolo da attivare fino alla comparsa del flag verde.