×
Menu
Indice

2) Inserimento Articoli nell' Ordine

 
 
Questa pagina è dedicata alla selezione degli articoli ordinati.
 
 
La scheda si divide in diverse macrosezioni:
-     Sezione “Testata Ordine”: contiene un resoconto delle informazioni registrate nella testata dell'ordine;
-     Sezione "Totali": Indica il numero totale degli articoli ordinati, con specifica del loro valore iva esclusa.
-     Un menu strumenti che raggruppa una serie di funzioni utili all'inserimento e registrazione degli articoli.
 
 
In particolare:
 
o     “Duplica Articolo”-> richiama l’ultimo articolo registrato, dando la possibilità di modificarne le caratteristiche.
Questa funzione è particolarmente utile nella registrazione delle varianti di un articolo.
 
o     “Seleziona da listino”-> Nel caso in cui si stesse registrando un riassortimento di merce già registrata nel listino articoli di MagicStore,           l’articolo va selezionato dal listino.
NOTA:
MagicStore avvisa se un articolo registrato come "Nuovo" è, in realtà, già presente nel listino articoli. In questo caso,  infatti, inserendo tutte le caratteristiche dell'articolo, una finestra popup avvisa che l'articolo è già presente nel listino.
Questo impedisce la creazione di articoli duplicati.
 
o     “Nuovo marchio”, “modello”, “colore”, ecc… -> sono comandi che permettono di aggiungere, direttamente in questa pagina, un nuovo           valore di tabella ad uno dei campi corrispondenti.
Ad esempio:
Tutti i valori di tabelle vengono configurati direttamente nel modulo “Tabelle” di MagicStore.
Tuttavia può capitare che, in fase di caricamento articoli sul gestionale, si noti la mancanza di un valore in elenco (ad esempio, dalla tabella "Colore" manca il colore “AGATA”).
In questo caso cliccando su “Nuovo Colore”, si aprirà una finestra pop up con un campo testo nel quale poter inserire il valore di tabella desiderato.
 
Cliccando su “Salva”, il colore appena creato apparire nella sezione corrispondente al menu “Colori”, rimanendo in memoria come un nuovo valore di tabella.
 
 
 
-     Sezione “Articolo” : Raggruppa tutte le caratteristiche dell’articolo. Per registrare un nuovo articolo, il programma richiede obbligatoriamente l’inserimento delle caratteristiche:
§     Anno
§     Stagione
§     Marchio
§     Codice Iva
§     Codice Articolo
§     Tipo Misura.
Selezionato il “tipo misura” dell’articolo, sulla destra appare l’anteprima della scala taglie selezionata. La funzione ha lo scopo di verificare la correttezza del dato, considerando che, una volta registrata l’informazione, non sarà più possibile modificarla.
 
 
Il resto delle informazioni possono essere registrate anche in un secondo momento modificando la scheda dell'articolo.
ATTENZIONE:
Al fine di registrare l’articolo nel modo più completo possibile, è consigliato inserire le informazioni in tutti i campi della scheda.
 
 
-     Campi “MarketPlaces” : Permette l’inserimento delle informazioni richieste per vendere l’articolo attraverso il canale dei marketplaces.
NOTA:
La sezione va popolata solo se attivo il modulo marketplaces
 
Completato l’inserimento dei dati principali riferiti all’articolo, cliccare su:
-     Salva e Continua per procedere con l’inserimento dei prezzi di vendita e delle quantità ordinate dell’articolo appena configurato;
-     Ritorna per uscire dalla pagina senza salvare le informazioni inserite, facendo ritorno all'elenco generale degli Ordini registrati.
 
 
La guida in linea viene creata con Dr.Explain